Concerto degli Europe ad Ascoli Piceno il 26 luglio 2008….bordello!!!

 
Ragazzi…..finalmente, dopo tanti imprevisti, sono riuscito a mettere piede ad un concerto degli EUROPE!!! Fantastici, unici…..e soprattutto baluardo dell’hard rock più genuino, in tempi in cui ogni identità musicale è smarrita… Bellissima anche la location dell’evento, Piazza Del Popolo ad Ascoli Piceno…..più di 3mila persone che saltavano sulle note di "The Final Countdown"!!!! Sotto un breve reportage video girato e montato da alcuni fan presenti all’evento e di seguito il video di Carrie ripreso con la mia fotocamera. Ho documentato il tutto anche con un album fotografico….foto scattate da me!! Non sono mancati i colpi di scena: durante Scream Of Anger, un fan è salito sul palco ed ha abbracciato Joey Tempest e, durante The Final Countdown, un pazzo si è arrampicato sulla struttura del palco!! E nel 2009 esce il nuovo disco!!!
La scaletta:
– Love is not the enemy
– Ready or not
– Superstitious
– Cherokee
– The getaway plan
– Let the good times rock
– Heart of stone
– Sign of the times
– Start from the dark
– Carrie (meravigliosa versione mista unplugged/plugged)
– Open your heart
– Girl from Lebanon
– Yesterday’s news
– Scream of anger (con "invasione di palco" di un tipo praticamente in mutande che voleva assolutamente abbracciare Joey )
Encore
– Rock the night
– The final countdown (alla fine un pazzo si è arrampicato sulla struttura del palco, ci sono voluti 2 della sicurezza per farlo scendere!!).
 
 

                         
 
 
"It’s only rock n’ roll, but I like it"!!!!
 

2 pensieri riguardo “Concerto degli Europe ad Ascoli Piceno il 26 luglio 2008….bordello!!!”

  1. Beh.. Che dire??? Di sicuro non mi aspettavo di trovare un video del concerto in così breve tempo!!! Assolutamente splendido!! Naturalmente c\’ero anche io! Come avrei potuto perdere un\’occasione così??? L\’ unica cosa che mi è dispiaciuta è che lo spettacolo sia durato un\’oretta e mezza… Mi aspettavo mooolto di più, ma per il resto, FENOMENALI!!!!! Considerando anche il fatto che il suono era tarato male e Joey ha faticato un po\’ con la voce…Ma giuro che ripartirei stamattina stessa per Ascoli!!!!! La mia attenzione è stata irrimediabilmente catturata da Norum, oltre che da Tempest… Amo i grandi chitarristi, e Norum è uno dei migliori che abbia visto all\’opera dal vivo!!!
     
    La cosa più sciocca che poteva succedere è stato vedere uno pseudo J.R. modello Dallas, arrampicarsi fin sull\’impianto luci!! Assurdo!!!! Ed è lo stesso tizio che si è fatto largo in prima fila dove ero io, spintonando e gridando come un pazzo!!!
    A parte questo episodio da Zelig, un evento memorabile!!!! Spero ce ne siano altri al più presto!! Grazie per aver postato il video!!! Ho potuto così rivivere quei momenti che resteranno scolpiti nella mia memoria!!!

  2. Si, sono passata dalle tue parti ma in realtà nn mi ricordavo proprio che il tuo paese fosse vicino faeto!;)
    Il mio ragazzo ha una casa lì, al villaggio San Leonardo!
    Magari ci vedremo, perchè verrò per qualche giorno prima di ferragosto!
    Buone vacanze!
     

Lascia un commento